Gaming

Il Franchise ‘Like A Dragon’ diventa una serie TV su Amazon Prime Video

Like A Dragon, franchise di videogiochi giapponesi pubblicati da Sega per console e Pc a partire dal 2005, avrà il suo crossover su Amazon Prime Video. L’annuncio dell’adattamento cinematografico è arrivato tramite un tweet ufficiale dello studio del gioco ‘RGG Studio’ e dal profilo di ‘Prime Video’.  L’uscita della serie per il pubblico sarà divisa in due tranche di episodi da 3 l’uno, il 24 di ottobre e il 1° di novembre.

Il nuovo adattamento cinematografico sarà ambientato in due periodi temporali diversi, il 1995 e il 2005, descrivendo la vita di gangster crudeli, attraverso lo scenario di un quartiere immaginario, ‘Kamurocho’, che andrà a fare da cornice alla serie. La storia tratterà le ripercussioni delle azioni del protagonista Kiryu nei due archi temporali.

Attraverso questo nuovo crossover Amazon punta sul crescente interesse verso i contenuti derivanti dal mondo giapponese: al giorno d’oggi ci sono milioni di persone interessate a temi legati alle produzioni giapponesi, come manga e anime, e Amazon vuole sfruttare questa popolarità per confermarsi al vertice dell’intrattenimento digitale.

Amazon, attraverso questa attivazione, continua la sua tendenza di proporre al pubblico adattamenti cinematografici di titoli videoludici: con la serie TV Fallout si è manifestato un vero e proprio successo, dato che in appena due settimane dal lancio si sono raggiunte oltre 65 milioni di persone, il secondo miglior risultato di sempre della piattaforma streaming dopo ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’.

Il recente annuncio del nuovo studio di sviluppo di giochi in Romania sottolinea l’impegno della compagnia nel rafforzare la sua presenza nel mercato dei videogiochi. Attraverso queste iniziative, Amazon non solo amplia la sua offerta di intrattenimento, ma si afferma anche come leader nel settore digitale.