Gaming

Il film ‘Elf’ diventa un videogioco su Roblox per celebrare il ventesimo anniversario della sua uscita

Il film Elf’ avrà la sua esperienza dedicata su Roblox in occasione del ventesimo anniversario del film. Roblox è una piattaforma di gioco online e un sistema di sviluppo per la creazione di videogiochi che nel 2023 è diventato il secondo gioco più popolare al mondo, dopo Minecraft.

Gli sviluppatori del progetto sono Fairview Portals e Supersocial, che hanno annunciato l’arrivo di Elf North Pole Workshop’: in collaborazione con Warner Bros. Motion Picture Group, l’esperienza immersiva invita i giocatori a entrare nella fabbrica di Babbo Natale, indossare cappelli da elfo e impersonare ruoli come Wish Taker (Colui che Accoglie i Desideri), Toy Maker (Costruttore di Giocattoli) o Gift Wrapper (Incartatore di Regali).

“Elf è diventato un classico natalizio negli ultimi due decenni e siamo entusiasti per l’opportunità di espandere il magico mondo creato da Fairview Portals in collaborazione con Supersocial sulla popolare piattaforma Roblox”, afferma Ricky Tydus, senior vice president of creative strategy & film operations di Warner Bros. Motion Picture Group.

“Questo progetto è stato una prova d’amore, oltre che un viaggio entusiasmante per il team di Supersocial – continua Yonatan Raz-Fridman, Ceo di Supersocial -. Abbiamo cercato di offrire un’esperienza immersiva e visivamente sorprendente per i giocatori, mantenendo il nostro impegno nel superare i limiti dell’intrattenimento interattivo”.

Fairview Portals, fondata da Jon Favreau nel 2020, nel corso degli ultimi anni si è specializzata nella creazione di esperienze immersive sia nel mondo fisico che virtuale, arrivando a collaborare con giganti del settore come Apple, Disney e Roblox.