Il film ‘Elf’ avrà la sua esperienza dedicata su Roblox in occasione del ventesimo anniversario del film. Roblox è una piattaforma di gioco online e un sistema di sviluppo per la creazione di videogiochi che nel 2023 è diventato il secondo gioco più popolare al mondo, dopo Minecraft.
Gli sviluppatori del progetto sono Fairview Portals e Supersocial, che hanno annunciato l’arrivo di ‘Elf North Pole Workshop’: in collaborazione con Warner Bros. Motion Picture Group, l’esperienza immersiva invita i giocatori a entrare nella fabbrica di Babbo Natale, indossare cappelli da elfo e impersonare ruoli come Wish Taker (Colui che Accoglie i Desideri), Toy Maker (Costruttore di Giocattoli) o Gift Wrapper (Incartatore di Regali).
“Elf è diventato un classico natalizio negli ultimi due decenni e siamo entusiasti per l’opportunità di espandere il magico mondo creato da Fairview Portals in collaborazione con Supersocial sulla popolare piattaforma Roblox”, afferma Ricky Tydus, senior vice president of creative strategy & film operations di Warner Bros. Motion Picture Group.
“Questo progetto è stato una prova d’amore, oltre che un viaggio entusiasmante per il team di Supersocial – continua Yonatan Raz-Fridman, Ceo di Supersocial -. Abbiamo cercato di offrire un’esperienza immersiva e visivamente sorprendente per i giocatori, mantenendo il nostro impegno nel superare i limiti dell’intrattenimento interattivo”.
Fairview Portals, fondata da Jon Favreau nel 2020, nel corso degli ultimi anni si è specializzata nella creazione di esperienze immersive sia nel mondo fisico che virtuale, arrivando a collaborare con giganti del settore come Apple, Disney e Roblox.