Gaming

Il fast food Whataburger sbarca su Fortnite: nuova mappa e torneo a tema con 25mila dollari di montepremi

Whataburger, catena di fast food americana specializzata nella preparazione di panini, ha ufficializzato il lancio di una nuova mappa nella modalità creativa di Fortnite e, per aumentare l’interesse del pubblico, ha inoltre annunciato un torneo a premi, nominato ‘Breakfast in Bedwars’.

Il lancio della nuova offerta di gioco sarà disponibile da subito, mentre dal 17 di luglio inizieranno le fasi di qualificazione per l’evento, dove alla fine i migliori 4 Team si sfideranno nel ‘Main Event’. La manifestazione prevederà un montepremi totale di 25mila dollari, con la squadra vincitrice che si porterà a casa la cifra complessiva di 10mila dollari. La nuova mappa di gioco avrà come ambientazione i ristoranti di Whataburger, con numerosi oggetti a tema.

Per aumentare ulteriormente l’attrattiva nei fan, la catena di fast food andrà ad integrare nel titolo anche la sua iconica mascotte, Whataguy, nata negli anni 90’, che potrà andare aumentare l’attrattiva negli utenti.

Questa attivazione non è la prima che vede una catena di fast food collaborare con il settore del gaming: durante il mese di maggio, infatti, Playstation ha siglato una partnership con il franchise coreano ‘Game Chicken’ per il lancio di un nuovo panino, in onore del videogioco di Sony ‘Stellar Blade’.

Fornite, con questa attivazione, si dimostra ancora una volta una piattaforma aperta a numerose collaborazioni, che riescono a mantenere il titolo al vertice dell’intrattenimento digitale: recentemente il gioco è stato protagonista anche di collaborazioni fisiche, come quella con Razer, l’azienda tecnologica specializzata nella produzione di hardware e software, che ha lanciato 4 nuove periferiche da gaming brandizzate, caratterizzati da temi blu e giallo brillante e la scritta Fortnite per richiamare la collaborazione.

Whataburger, attraverso questa attivazione su Fortnite, non solo arricchisce l’esperienza di gioco con un’ambientazione unica e coinvolgente, ma dimostra anche la sua capacità di abbracciare e innovare nel mondo del gaming.