IKEA, la multinazionale svedese fondata nel 1943 e specializzata nella vendita di prodotti per la casa, ha annunciato che dal 24 giugno lancerà al pubblico ‘The Co-Worker Game’, una nuova esperienza videoludica sulla piattaforma di gioco online Roblox. Questa nuova proposta da parte del colosso delle vendite permetterà agli appassionati di avviare una carriera digitale all’interno di un mondo virtuale, con la possibilità di muoversi ed esplorare il nuovo contesto.
La società svedese, oltre a proporre questa nuova forma di intrattenimento, ha comunicato sul proprio sito ufficiale che andrà ad assumere 10 nuovi collaboratori, che svolgeranno compiti analoghi a quelli degli store fisici, solamente che saranno eseguiti sulla piattaforma di gioco online. Le candidature per questi innovativi posti di lavoro sono aperte solo per i residenti maggiorenni di Regno Unito e Irlanda.
IKEA vede in Roblox la possibilità di ampliare il proprio pubblico, sfruttando il grande potenziale che al giorno d’oggi ha il settore digitale: la piattaforma di gioco online ha visto nel primo trimestre la presenza di oltre 77 milioni di utenti attivi giornalieri, numeri che potrebbero consentire alla società svedese di espandersi anche verso un nuovo target, quello del futuro.
Per IKEA questa iniziativa non rappresenta la prima nel mondo videoludico, infatti a metà aprile aveva annunciato il lancio di ‘BRÄNNBOLL’, una nuova linea di mobili da gaming il cui rilascio è previsto per la fine dell’anno, che comprenderà venti articoli progettati per soddisfare le esigenze dei gamer.
Roblox vede in Ikea, che nell’anno fiscale 2023 ha riportato un fatturato di oltre 47 miliardi, una possibilità per sponsorizzare la sua piattaforma: recentemente la società ha avviato una collaborazione con Lamborghini, dove il modello ibrido ‘Urus SE’ è stato il protagonista del miglioramento dell’esperienza di gioco dei fan.
La collaborazione tra IKEA e Roblox rappresenta un ulteriore passo verso l’integrazione del mondo fisico e digitale, offrendo agli utenti esperienze sempre più coinvolgenti. Attraverso ‘The Co-Worker Game’, IKEA mira sia ad intrattenere che a formare una nuova generazione di clienti e potenziali collaboratori, creando un legame più interattivo con il suo pubblico.