Gaming

I videogiochi Xbox arrivano sulla piattaforma per il game streaming di Boosteroid

Microsoft e Boosteroid hanno annunciato che la prima serie di videogiochi PC cloud targati Xbox è ora disponibile sulla piattaforma per il game streaming di Boosteroid, come parte dell’accordo decennale siglato dalle due società lo scorso anno.

Boosteroid è un’azienda ucraina che offre servizi di cloud gaming, consentendo agli utenti di giocare a videogiochi di alta qualità su dispositivi di bassa potenza, come computer meno performanti, tablet e smartphone, utilizzando la potenza di elaborazione dei server remoti. Gli utenti possono accedere ai giochi tramite streaming, senza la necessità di possedere hardware di gioco costoso o di scaricare i giochi direttamente sul proprio dispositivo.

Gli utenti avranno la possibilità di godere di svariati videogiochi tramite l’acquisto diretto sul Microsoft Store, ora accessibile anche attraverso Boosteroid, o collegando il proprio account Boosteroid a un abbonamento PC Game Pass o Xbox Game Pass Ultimate.

Ciò permette agli abbonati di accedere ai titoli su entrambe le piattaforme, Xbox Cloud Gaming e Boosteroid, potendo usufruire anche di funzionalità come il cross-save e il cross-play.

Microsoft prevede di ampliare ulteriormente il catalogo di giochi disponibili tramite Boosteroid nei prossimi mesi, con l’introduzione di nuovi titoli sviluppati da Xbox Game Studios, Bethesda e Activision Blizzard.

Lo scorso novembre, Boosteroid è stato inserito da Samsung nel proprio Gaming Hub, permettendo ai consumatori di accedere ad una vasta gamma di titoli direttamente dalla propria Smart Tv.