Gaming

I videogiochi ancora nel cinema: anche ‘El Paso, Elsewhere’ riceverà un adattamento cinematografico

Il videogioco indie ‘El Paso, Elsewhere’ riceverà un adattamento cinematografico. Il titolo, che ha catturato l’attenzione della critica per il suo stile unico e la sua narrativa avvincente, è pronto a fare il salto sul grande schermo grazie all’interesse di alcuni grandi nomi dell’industria cinematografica.

Lakeith Stanfield, candidato all’Oscar noto per il suo lavoro in ‘Atlanta’ e ‘Judas and the Black Messiah’, è in trattative non solo per recitare nel ruolo principale ma anche per produrre il film. La produzione sarà sotto l’egida della Di Bonaventura Pictures, guidata da Lorenzo di Bonaventura, il produttore dietro ai franchise di successo come ‘Transformers’ e ‘G.I. Joe’.

‘El Paso, Elsewhere’ è stato sviluppato da Strange Scaffold: si tratta di uno sparatutto in terza persona che si ispira a giochi celebri come ‘Max Payne’ e ‘Quake’, ed è rapidamente diventato un punto di riferimento per gli appassionati del genere indie. Nel 2024, il gioco ha ricevuto nomination come miglior gioco indipendente ai New York Game Awards e come miglior successo indipendente ai D.I.C.E. Awards.

La trama del film segue James Savage, interpretato da Stanfield, un uomo che, dopo aver superato una relazione tossica, si trova a dover affrontare i suoi demoni interiori e la sua enigmatica ex fidanzata Janet, che sta pianificando un rituale per la fine del mondo.

Mentre si addentra nell’universo di mostri eterei che alterano la realtà creato da Janet, James è costretto a confrontarsi con la verità sulle sue dipendenze e il suo senso di autostima, imparando che l’unica via per l’amore è attraverso la guarigione.