Gaming

I Transformers sbarcano su Overwatch 2 e ampliano l’universo del gioco con nuove skin a tema

Overwatch 2, il videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da Blizzard Entertainment, ha annunciato una collaborazione con Transformers, il franchise di intrattenimento che include giocattoli, serie animate e film, incentrato su una razza di robot alieni con la capacità di trasformarsi in veicoli.

Come risultato di questa attivazione, a partire dal 9 luglio, gli utenti potranno usufruire di 4 nuove skin tematiche per alcuni dei personaggi del gioco. Saranno introdotte le livree degli iconici Blumblebee, Arcee, Optimus Prime e Megatron, permettendo così di arricchire l’esperienza di gioco.

L’annuncio di questa partnership, arrivato anche tramite un trailer sul profilo YouTube ufficiale di ‘PlayOverwatch’, ha raggiunto la cifra di 835mila visualizzazioni in appena 1 giorno dal lancio, a dimostrazione dell’enorme attesa suscitata.

Overwatch è un titolo che ultimamente è stato protagonista di numerose attivazioni di marketing con i brand, anche extra gaming, che hanno consentito al marchio di espandere la propria fanbase: durante il mese di maggio, il gioco ha avviato una collaborazione con Porsche, la casa automobilistica tedesca, che aveva come riferimento la versione elettrica ‘Macan Turbo 2025’.

Recentemente Overwatch si sta distinguendo per una serie di collaborazioni che le stanno consentendo di arrivare a raggiungere sempre più pubblico: a fine giugno il titolo ha collaborato con Gunnar Optiks, l’azienda che produce occhiali specializzati per migliorare l’esperienza visiva di chi passa molto tempo davanti agli schermi digitali, lanciando la ‘Overwatch Ultimate’e la ‘D.Va Tokki Edition’.

La collaborazione tra Overwatch 2 e Transformers rappresenta un entusiasmante ampliamento dell’universo del gioco, offrendo ai giocatori la possibilità di personalizzare i loro personaggi con skin ispirate ai leggendari robot alieni. L’enorme successo del trailer dimostra inoltre l’elevato entusiasmo per questa attivazione e sottolinea come Overwatch continui a espandere la propria influenza attraverso collaborazioni strategiche.