Una nuova categoria di giochi sportivi per la prima volta utilizza i dati delle partite in tempo reale della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023. Reality+ ha infatti stretto una partnership con OTZ Sports per lanciare ‘Own The Zone: FIFA Women’s World Cup AU NZ 2023 Edition’, un gioco web3 free-to-play a tema calcistico che offre ai fan la possibilità di vincere oggetti da collezione digitali in edizione limitata e premi reali.
Con il lancio previsto per giovedì 20 luglio, Own The Zone è un gioco divertente e facile da giocare, basato su browser, in cui i giocatori prevedono l’azione nelle zone del campo dove si svolgerà, prima delle partite o in diretta utilizzando i dati ufficiali della partita. Tutto ruota intorno a ‘DOVE’ avviene la prestazione durante la partita, piuttosto che a ‘CHI’ l’ha fatta.
I pronostici corretti e vincenti fanno guadagnare ai giocatori oggetti digitali da collezione (NFT) unici a tema FIFA Women’s World Cup AU NZ 2023-. I giocatori che ottengono il punteggio più alto vengono inseriti in una classifica apposita e il vincitore alla fine del torneo si aggiudica un premio ‘che non si può comprare’, che comprende un invito ai ‘The Best FIFA Football Awards 2023’, mentre altri premi sono in palio durante il torneo per le vittorie giornaliere.
Primo nel suo genere, OTZ è stato lanciato inizialmente durante la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 nel dicembre dello scorso anno e offre agli appassionati di calcio, e ai gamer occasionali, un nuovo modo di vivere la Coppa del Mondo FIFA Femminile, offrendo al contempo ai fan più accaniti nuove sfide e l’opportunità di mostrare le proprie conoscenze calcistiche ai propri amici, sia durante il calendario delle partite sia in diretta durante l’azione di gioco.
OTZ è pubblicato da Reality+, azienda aiuta i brand di tutto il mondo a passare al Web3 con esperienze immersive su misura, utilizzando prodotti all’avanguardia, supportati da una piattaforma tecnologica pluripremiata e da uno studio di sviluppo di grande esperienza. La sostenibilità è una mission al centro di FIFA e dei tornei FIFA, ed è per questo che Reality+ utilizza un protocollo di proof-of-stake a zero emissioni per alimentare l’esperienza di Own The Zone.
“Il calcio è una passione per le persone di tutto il mondo e Own The Zone offre ai fan un modo nuovo e unico per essere davvero parte dell’azione durante la Coppa del Mondo femminile FIFA AU NZ 2023″, ha dichiarato in una nota Morten Rongaard, co-fondatore di Reality+. “Siamo orgogliosi che la FIFA abbia scelto Own the Zone e Reality+ come uno dei suoi partner di gioco per il Web3 e siamo assolutamente entusiasti di proseguire il rinnovando il successo di Own The Zone: FIFA World Cup Qatar 2022“.