Gaming

I reality show ITV ‘Love Island’ e ‘I’m a Celebrity… Get Me Out of Here!’ entrano nel mondo virtuale di The Sandbox

‘Love Island’ e ‘I’m a Celebrity… Get Me Out of Here!’, due reality show prodotti da ITV Studios che hanno guadagnato molta popolarità nel Regno Unito, hanno annunciato un nuovo crossover su ‘ShowCity’, una modalità di gioco presente in ‘The Sandbox’, la piattaforma che consente agli utenti di condividere e monetizzare i propri mondi virtuali e giochi.

Attraverso questa iniziativa, il mondo del gaming e quello televisivo si fondono in un’esperienza innovativa, che unisce l’interattività dei giochi virtuali con l’entusiasmo e la familiarità dei programmi di successo. Grazie a questa attivazione, ShowCity andrà ad offrire agli utenti delle promozioni esclusive, sia digitali che fisiche, a coloro che andranno ad acquistare una ‘LAND’, disponibile sia in versione regolare che premium.

Gli appassionati che si aggiudicheranno l’edizione più rinomata riceveranno inoltre degli speciali gadget relativi ai reality show, tra cui la bottiglia d’acqua di ‘Love Island’ e la corona del vincitore di ‘I’m a Celebrity’, che potranno elevare l’esperienza degli utenti.

Durante il mese di maggio, anche lo show televisivo ‘The Voice’ era stato portato su ‘The Sandbox, lanciando una modalità immersiva nella quale gli utenti venivano catapultati nella realtà televisiva del titolo, offrendo anche la possibilità di vincere degli speciali biglietti per partecipare allo show reale.

Recentemente, la piattaforma ‘The Sandbox’ ha inoltre ottenuto un finanziamento da 20 milioni di dollari, che verrà utilizzato per creare un ambiente digitale dove la cultura e il panorama videoludico si fondono, ampliando l’esperienza dei fan attraverso l’innovativa tecnologia della blockchain.

L’ingresso dei due reality show su ‘ShowCity’, rappresenta dunque un’affascinante evoluzione tra il panorama televisivo e quello del gaming. Questo crossover non solo riflette l’innovazione continua nell’industria dell’intrattenimento, ma sottolinea quindi anche la crescente integrazione tra le esperienze virtuali e i contenuti televisivi tradizionali.