Riot Games, società statunitense di sviluppo di videogiochi come ‘League of Legends’ e ‘Valorant’, ha annunciato una partnership con i marchi HyperX e OMEN di Hewlett Packard (HP).
I due marchi, in passato, hanno già lavorato: il nuovo accordo estende la partnership a VALORANT, League of Legends e Teamfight Tactics, con OMEN e HyperX che forniranno l’equipaggiamento necessario per tutti gli eventi esports globali di Riot Games. Nel corso dei tornei saranno presenti diverse attivazioni e campagne pubblicitarie, con spot e placement durante le competizioni.
OMEN è il marchio principale dedicato a gaming ed esports prodotto da HP, specializzato in computer da gaming, schermi e hardware, mentre HyperX si concentra su periferiche di alta qualità per PC e laptop.
La collaborazione prevede anche un supporto nello sviluppo di prodotti: Riot Games, infatti, fornirà competenze a HP per la creazione di prodotti e hardware da gaming, consentendo loro di migliorare l’offerta esistente attraverso il feedback dei giocatori professionisti.
L’accordo assume così una rilevanza strategica, considerando che Riot rappresenta una realtà di spicco nell’industria degli esports.
“Riot Games aspira ad essere la società di gaming che più mette al centro il videogiocatore. Consolidare questa partnership con HP ci permetterà di spingerci ancora oltre nello sviluppo di esperienze che entusiasmeranno i nostri giocatori – commenta John Needham, President of Esports di Riot Games -. In quanto leader tecnologico, HP è il partner perfetto con cui collaborare e siamo molto entusiasti di condividere ciò che i nostri due tema saranno capaci di creare per i giocatori”.