La fintech italiana HYPE, continua nel suo percorso di semplificazione del banking, evolvendo la sua offerta, personalizzata e totalmente digitale, per facilitare la vita di tutti i giorni e l’esercizio delle passioni delle persone.
Tra le attività più amate dai nostri connazionali ci sono sicuramente i videogames, apprezzati e seguiti da 14.2 milioni di persone solo in Italia, ovvero il 32% della popolazione tra i 6 ed i 64 anni. Oggi, infatti, l’attenzione verso il gaming è altissima: da passatempo solitario negli anni 80, si è trasformato in un aggregatore sociale, che abbatte le differenze di età e di genere (l’età media del videogiocatore è di 29,8 anni e oltre il 40% dei gamers sono donne) e che, grazie a internet, ha dato vita a una community con una propria cultura, a cui sono dedicati eventi e soluzioni di rilevanza nazionale ed internazionale.
Per rispondere alle esigenze di questa fetta di popolazione, HYPE ha deciso di aprirsi al mondo dei videogiochi, siglando una partnership esclusiva con Macko Esports, organizzazione pluripremiata del panorama del gaming online competitivo a livello nazionale, ed Everyeye.it, il sito italiano dedicato alla gaming culture e alla tecnologia, per semplificare l’esperienza finanziaria e offrire esperienze uniche ad una comunità sempre alla ricerca di nuovi e più semplici servizi digitali che li supportino nelle loro passioni.
Giuseppe Virgone, CEO di HYPE, commenta nella nota: “È l’interpretazione dei comportamenti della nostra customer base a confermarci la grande attenzione verso il mondo degli e-sports e dei videogiochi. Noi ascoltiamo e rispondiamo declinando quella che è la nostra mission: aiutarli a gestire il loro denaro lì, dove intendono spenderlo. L’obiettivo è farlo per tutti quegli ambiti che i nostri utenti ci indicheranno per loro prioritari. Per questo continuiamo ad evolvere la nostra offerta in modo personalizzato, includendo servizi che rispondono a specifiche esigenze, come stiamo facendo con le polizze di protezione sugli acquisti online, sul miglior prezzo garantito e di riparazione di device elettronici come console di gioco o cuffie”.
“Le gaming community sono formate da veri nativi digitali che necessitano dei giusti strumenti per accedere, in sicurezza, ai tantissimi servizi a pagamento che gravitano intorno al mondo dal gaming. HYPE, in questo senso, rappresenta uno strumento fondamentale per i videogiocatori di oggi”, sottolinea Simone De Marzo, CEO di Everyeye.
“Alla base di una collaborazione di successo è fondamentale ci sia innanzitutto un’alleanza di valori tra partner. Siamo felici di aver ritrovato in HYPE alcune delle nostre principali caratteristiche, come l’innovazione la e velocità che ogni giorno guidano anche gli allenamenti dei nostri team”, conclude Antonio Todisco, CEO di Macko Esport.
La partnership si articolerà su molteplici livelli. A partire da ottobre, i titolari dei conti HYPE Next e Premium avranno l’opportunità di accedere a un pacchetto di gaming experience esclusivo che includerà corsi, contest, contenuti ed eventi inediti e appassionanti, ideati e realizzati in collaborazione con Macko Esports ed Everyeye.