Il marchio tedesco Hugo Boss ha lanciato una nuova iniziativa su Roblox, usando il metaverso per promuovere la sua linea Hugo Blue. La collezione, lanciata il 7 marzo, presenta capi in denim e pezzi streetwear come t-shirt, felpe con cappuccio e piumini, con il brand che ha esteso il proprio marketing a Roblox annunciando l’esperienza Planet Hugo.
Nel recente passato, marchi come Tommy Hilfiger, Gucci e Ralph Lauren hanno già introdotto i propri consumatori ad esperienze digitali interattiva, e Hugo Boss segue ora la stessa tendenza per raggiungere i clienti più giovani con Hugo Blue.
Secondo Nadia Kokni, Senior Vice President Of Global Marketing And Brand Communications del marchio, Hugo ha intenzionalmente scelto di utilizzare il metaverso per intercettare l’audience della Generazione Z. L’esperienza di Planet Hugo su Roblox offre una serie di elementi interattivi, tra cui il gioco Hugo Fashion Match, che consente agli utenti di personalizzare gli avatar con gli abiti della collezione Hugo Blue.
In un contesto in cui le aziende stanno spostando i propri budget verso l’intelligenza artificiale, il metaverso rappresenta ancora un’opportunità per i brand di catturare l’attenzione dei consumatori. Secondo i risultati del quarto trimestre del 2023 di Roblox, la piattaforma conta oltre 70 milioni di utenti attivi al giorno, con un aumento del 22% rispetto all’anno precedente.