Il colosso dell’industria tecnologica e dell’intrattenimento Tencent e l’editore Level Infinite hanno annunciato importanti novità nel programma esports legato al videogioco mobile Honor of Kings. Nel 2024, il circuito competitivo del gioco subirà alcuni cambiamenti, con l’introduzione di nuovi tornei e un totale di 15 milioni di dollari di investimenti per favorire la crescita globale del gioco.
La notizia è stata condivisa da Jan M. Jahnke, Lead for Global Esports Products presso Level Infinite. Honor of Kings dispone già di una serie di tornei di alto livello come il King Pro League e l’Honor of Kings International Championship: quest’ultimo ha registrato il secondo montepremi più alto in tutto l’ambito esports nel 2023, per un totale di 10 milioni di dollari.
Il titolo è conosciuto dal pubblico con il nome Arena of Valor, che rappresenta l’adattamento internazionale di Honor of Kings.
Per il 2024, Tencent mira a espandere ulteriormente la presenza globale del videogioco. Level Infinite ha annunciato all’inizio di questo mese che Honor of Kings sarà rilasciato in tutto il mondo durante l’anno, a partire da Nord Africa, Europa Orientale, Sud Asia e Medio Oriente.
Per sostenere ulteriormente l’ambizioso piano, i creatori del gioco hanno annunciato l’Honor of Kings Invitational Series, che avrà due stagioni nel 2024, ognuna con le proprie finali dal vivo.
Oltre alla Invitational Series, le due società mirano a creare leghe localizzate nei mercati sopra menzionati, simili alla Pro League recentemente creata in Brasile. Tra le due stagioni, le squadre di Honor of Kings parteciperanno al torneo Midseason Invitational, che avrà un montepremi di 1 milione di dollari. L’anno si concluderà con l’Invitational Championship, ma i dettagli sul torneo non sono stati condivisi.