Gaming

Honor of Kings continua ad attrarre il pubblico: oltre 50 milioni di utenti registrati dopo il lancio nel mercato occidentale

Honor of Kings, il videogioco pubblicato nel 2015 da Tencent Games, che dallo scorso 20 di giugno è diventato disponibile in Italia e nel mercato occidentale, in seguito alla sua espansione ha visto la presenza di 50 milioni di nuovi giocatori.

Il titolo, per onorare questo incredibile traguardo, ha annunciato che fino al prossimo 18 di agosto andrà a promuovere degli eventi specifici che garantiranno delle promozioni esclusive per gli utenti. Honor of Kings, già prima del suo approdo nel mercato occidentale, era considerato uno dei titoli più importanti nel panorama videoludico, vista la presenza di oltre 100 milioni di giocatori attivi quotidianamente e i ricavi che ammontavano a 1,48 miliardi di dollari solo nel 2023.

Recentemente il titolo era stato protagonista di una serie di attivazioni, volte anche a sponsorizzare il suo ingresso nel nuovo mercato: a inizio luglio infatti il gioco ha annunciato una collaborazione con il franchise di Hello Kitty, andando ad introdurre nel gioco una serie di skin e gadget per i diversi personaggi. In quel caso, per aumentare l’attrattiva nei fan, era stata introdotta uno speciale costume a tema per gli utenti che hanno effettuato l’accesso per 10 giorni consecutivi nel gioco.

Honor of Kings, per aumentare la sua riconoscibilità nel pubblico, è stato anche protagonista di attivazioni con brand extra gaming, cercando di intercettare una nuova fetta di pubblico: durante il mese di aprile il gioco ha infatti collaborato con Pandora, il brand di gioielli danese, il quale è andato a fornire una selezione di prodotti ispirati al titolo videoludico, come ciondoli e braccialetti.

Il successo di Honor of Kings nel mercato occidentale segna un’importante espansione per il titolo di Tencent Games, che ha saputo conquistare 50 milioni di nuovi giocatori in poco tempo. Gli eventi speciali e le collaborazioni con brand di rilievo, come Hello Kitty e Pandora, non solo celebrano il traguardo raggiunto, ma rafforzano anche la presenza del gioco in ambiti al di fuori del gaming tradizionale, mantenendo alta l’attenzione di una vasta gamma di pubblico.