Honor of Kings, il popolare gioco per dispositivi mobile sviluppato dalla società cinese Tencent Games, ha collaborato con il franchise di Hello Kitty, il celebre gattino bianco giapponese, in occasione dell’ultimo aggiornamento del titolo.
La collaborazione, disponibile dal 28 giugno fino al 27 luglio, introduce una serie di skin e gadget all’interno del gioco per diversi personaggi. Non si tratta di un evento unico, ma di una serie di attivazioni che si svolgeranno nel corso di tutto il periodo.
Per aumentare il coinvolgimento dei fan, gli utenti che accederanno al gioco per dieci giorni consecutivi riceveranno una speciale skin a tema. Inoltre, fino all’11 luglio, saranno disponibili sconti su alcuni specifici costumi estivi, con l’obiettivo di stimolare ulteriormente l’interesse dei fan.
Attraverso questa collaborazione, il franchise di Hello Kitty, celebre a livello mondiale anche per la sua forte presenza nel merchandising, dai giocattoli e abbigliamento agli accessori per la casa e articoli da cancelleria, si unisce a uno dei titoli per dispositivi mobili più apprezzati e in tendenza: Honor of Kings, infatti, conta ad oggi oltre 100 milioni di utenti attivi quotidianamente ed è considerato uno dei titoli più importanti del settore del gaming, con ricavi di 1,48 miliardi di dollari nel 2023.
Dallo scorso mese di giugno, inoltre, il gioco è disponibile anche per il mercato occidentale, compresa l’Italia. Honor of Kings, attraverso questa partnership con un franchise iconico come quello di Hello Kitty, mira ad espandere ulteriormente la propria audience e a rafforzare la propria community. Il gioco vanta anche un ampio seguito nell’ambito degli Esports, supportato da un recente programma di collaborazioni con alcuni Team per ampliare il settore competitivo. L’importanza di questo mercato per il titolo è confermata dall’investimento recente di 15 milioni di dollari destinato a potenziare l’espansione verso il pubblico occidentale.
La collaborazione tra Honor of Kings e Hello Kitty non solo arricchisce l’esperienza di gioco con contenuti esclusivi e tematici, ma mira anche a espandere ulteriormente il pubblico di entrambi i franchise, segnando un passo importante verso l’ampliamento della community del titolo.