Gaming

Honda diventa partner automobilistico del Twitch Rivals lanciando nuove attivazioni coinvolgenti per i fan

Honda, la multinazionale giapponese che opera nel settore automobilistico e motociclistico, nota per la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti, ha annunciato una collaborazione con il ‘Twitch Rivals’, la serie di competizioni di gaming organizzate dalla piattaforma di streaming.

Come prodotto di questa partnership, la casa nipponica diventa il primo partner automobilistico della serie di tornei, con l’obiettivo di aumentare la propria presenza nel settore videoludico per cercare di ottenere una nuova fetta di pubblico, fatta dagli appassionati del settore.

Per aumentare il coinvolgimento dei fan, a partire dal prossimo 18 di luglio, ci sarà la possibilità di personalizzare la Honda Civic 2025 tramite dei sondaggi nella chat globale della piattaforma. Alla fine, il design ultimato della vettura sarà poi presentato presso il ‘TwitchCon 2024’ a San Diego, dal 20 al 22 settembre 2024. In aggiunta a questa iniziativa, la casa giapponese presenterà anche una serie di contenuti interattivi per gli utenti nella chat di Twitch, volti ad aumentare l’engagement degli appassionati.

Per Honda questa attivazione nel mercato videoludico non rappresenta un esordio, dato che già nel mese di gennaio la casa nipponica aveva collaborato con la società di sviluppo di videogiochi Darewise Entertainment per la creazione di un titolo automobilistico Web3, all’interno del gioco di fantascienza ‘Life Beyond’.

Recentemente il settore automobilistico si sta avvicinando sempre più al mondo del gaming, attraverso diverse collaborazioni e iniziative che sfruttano la popolarità dei videogiochi e degli Esports: durante il mese di maggio Porsche è stata infatti protagonista di una partnership con il videogioco ‘Overwatch 2’, che ha visto come fulcro la versione completamente elettrica ‘Macan Turbo 2025’.

La collaborazione tra Honda e il Twitch Rivals rappresenta quindi un’innovativa strategia di marketing che mira a connettere il mondo automobilistico con quello del gaming. Questa iniziativa non solo permette alla casa giapponese di rafforzare la sua presenza nel settore videoludico, ma consente anche di interagire direttamente con una nuova generazione di consumatori, gli appassionati di gaming.