Gaming

Heineken lancia in Brasile il ‘frigorifero da gioco’ che raffredda il computer. E anche la birra

Non c’è niente di più deludente che festeggiare una vittoria con i propri compagni di gioco e poi bere un sorso di birra a temperatura ambiente. Per questo motivo, Heineken 0.0 – il brand della birra priva di alcool  del gruppo – sta rendendo tutte le ‘battaglie’ reali più cool che mai con ‘The Gaming Fridge’, (o meglio Th3 G4M1NG FR1DG3) che raffredda simultaneamente il computer e la birra, per offrire un’esperienza di gioco sempre più calda nello svolgimento ma anche ‘fredda’ nella sua componenti.

Presentato in occasione dell’International Gamer’s Day del 29 agosto, il frigorifero fungeva apparentemente da CPU, anche se nell’annuncio o nel video promozionale non c’era nulla che ne illustrasse le prestazioni. In un secondo tempo, un comunicato stampa ha coperto la lacuna, informando che il sistema era di tutto rispetto, con una GPU ASUS Phoenix NVIDIA GeForce GTX 1650 V2, un processore AMD Ryzen 7 5700G 8-Core 3,8 GHz e 16 GB di RAM.

L’attivazione è stata realizzata dalle agenzie creative LePub Brasile e LePub Milano, sotto l’ombrello di Publicis Italia, e sviluppata da Le Garage, con la produzione opera dello studio creativo digitale Monogrid.

Questa attività è l’ultima puntata della campagna ‘Not All Nights Out are Out’, lanciata a marzo di quest’anno. Il motivo principale di questa campagna è la celebrazione dell’aspetto sociale del gioco e della cultura dei giocatori nel suo complesso, veicolando al contempo il messaggio che non è necessario sballarsi per apprezzarlo.

Per aggiudicarsi questa invenzione, cool in ogni possibile significato del termine, i fan di Heineken potranno partecipare a una lotteria che il brand annuncerà a breve. La notizia meno bella per molti è che il Gaming Fridge sarà distribuito solo in Brasile.