Heidi Klum, la supermodella, stilista e conduttrice televisa, ha ampliato la sua visibilità nel mondo del gaming con il lancio di ‘Modelverse’, una nuova esperienza interattiva sulla piattaforma di gioco online Roblox.
Attraverso questa iniziativa, avviata in collaborazione con Supersocial, gli utenti avranno l’opportunità di esplorare un ambiente virtuale che riflette il mondo della moda, con un particolare focus sulla positività del corpo. In Modelverse ogni giocatore può dare libero sfogo alla propria creatività e personalità, creando un avatar unico che rappresenti la propria identità. Ogni giocatore ha la possibilità di personalizzare il proprio aspetto scegliendo tra una vasta gamma di opzioni, inclusi abiti, accessori, acconciature e trucco, per esprimersi al meglio.
All’interno di Metaverse, gli utenti potranno sfilare come modelli agli eventi, votando quelli che sono gli outfit migliori e incontrando nuovi giocatori per ampliare la propria rete.
Grazie a questa iniziativa, inoltre, Roblox beneficia della grande popolarità di Heidi Klum, che solo su Instagram vanta oltre 12 milioni di follower.
Il mondo della moda sta esplorando sempre più collaborazioni con quello del gaming, sfruttando l’appeal delle piattaforme digitali per raggiungere un pubblico più giovane e diversificato. A maggio, DKNY ha collaborato con Roblox, offrendo agli utenti una nuova linea di moda virtuale esclusiva, che ha visto anche la presenza di alcuni pezzi unici.
Grazie a queste iniziative, i brand stanno riconoscendo nel panorama del gaming una nuova opportunità per accrescere la propria fanbase: ad agosto, il brand di abbigliamento sportivo Champion ha rinnovato la propria partnership con ESL Faceit Group, creando una speciale linea per gli appassionati, con magliette, felpe e giacche.
L’ingresso di Heidi Klum su Roblox con ‘Modelverse’ amplifica la sinergia sempre più forte tra moda e gaming. Questa innovativa esperienza non solo consente ai giocatori di esprimere la propria creatività e individualità, ma promuove anche un messaggio di positività del corpo in un ambiente virtuale.