Gaming

Harry Potter continua ad espandersi nel gaming e annuncia un nuovo titolo sul quidditch

Harry Potter, il celebre franchise sviluppato dall’autrice britannica J.K. Rowling che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo, sbarcherà nel mondo videoludico dal 3 settembre, con il nuovo titolo ‘Harry Potter: Quidditch Champions’. Il prodotto finale, disponibile per PC e gratuitamente dal PlayStation Plus, vedrà come protagonista il celebre gioco della saga, nel quale i giocatori, cavalcando le loro speciali scope magiche, devono lanciare la palla e fare centro all’interno del bersaglio.

Il trailer di lancio del gioco, pubblicato sul profilo ufficiale di PlayStation, ha ottenuto oltre 120mila visualizzazioni in 2 giorni dal rilascio, e presenta l’adattamento di alcune scene simbolo del gioco del Quidditch.

Il nuovo contenuto videoludico, sviluppato da Unbroken Studios, è stato presentato al ‘Summer Game Fest’ 2024 del 7 giugno, l’evento che attraverso una serie di conferenze mira a presentare i giochi che usciranno in futuro per tutti gli appassionati.

Per rendere la nuova esperienza il più interattiva possibile, il nuovo titolo sarà ovviamente fruibile in modalità multigiocatore, consentendo agli utenti di sfidarsi, andando così ad aumentare anche le interazioni.

Harry Potter è un prodotto che grazie ai libri e ai film è riuscito a conquistare una fanbase globale, e negli ultimi periodi si sta rendendo protagonista anche di adattamenti videoludici per aumentare il suo target di riferimento: il videogioco Hogwarts Legacy, rilasciato nel febbraio 2023, ha generato oltre 24 milioni di copie vendute e ha superato il miliardo di dollari di entrate, numeri che simboleggiano il grande affiatamento del pubblico.

Il nuovo titolo “Harry Potter: Quidditch Champions” promette di essere un’esperienza coinvolgente per i fan: questo nuovo adattamento ha l’obiettivo di unire tutti gli appassionati del titolo attraverso la magia del Quidditch, uno dei giochi simbolo della saga di maghi più famosi al mondo.