Gaming

Gunnar Optiks lancia dei nuovi occhiali a tema Overwatch 2 per migliorare la salute visiva dei giocatori

Il videogioco sparatutto Overwatch 2, pubblicato da Blizzard Entertainment nel 2022, ha collaborato con Gunnar Optiks, l’azienda che produce occhiali specializzati per migliorare l’esperienza visiva di chi passa molto tempo davanti agli schermi digitali.

Grazie a questa collaborazione, annunciata il 26 giugno, sono state lanciate due versioni per gli utenti: la ‘Overwatch Ultimate’, dal costo di 65$, con il logo del gioco e una colorazione arancione, grigia e gialla, insieme alla ‘D.Va Tokki Edition’, dal prezzo di 125$, ispirato all’iconico personaggio del titolo. Entrambi i prodotti sono stati creati per proteggere gli occhi dei giocatori, prevenendo la possibile visione offuscata e il mal di testa.

Overwatch 2 è un titolo molto apprezzato dai suoi giocatori, e recentemente si sta rendendo sempre più attivo per quanto riguarda il mondo delle collaborazioni con settori dell’extra gaming: durante il mese di maggio il titolo ha avviato una partnership con la casa automobilistica tedesca Porsche, che aveva come fulcro la nuova versioe ‘Macan Turbo 2025’  completamente elettrica. Anche in quell’occasione, la partnership era collegata al personaggio ‘D.Va’, molto apprezzato dai fan.

Nel panorama attuale del gaming, soprattutto in quello competitivo, per eccellere è necessario dedicare molte ore davanti allo schermo. Grazie a iniziative come questa, quindi, si sta ponendo attenzione alla protezione della salute dei giocatori. Recentemente anche il retailer di occhiali ‘Zenni Optical’ si è attivata nel mondo del gaming competitivo, presentando una linea specifica di accessori per la riduzione dell’affaticamento, consentendo ai giocatori di vedere in maniera più nitida le immagini che si presentano sul monitor.

L’iniziativa di Gunnar Optiks, quindi, non solo evidenzia l’impegno verso il benessere dei giocatori, ma anche l’interesse nel creare prodotti che combinino stile e funzionalità. Questi sforzi riflettono la crescente consapevolezza del settore del gaming riguardo ai benefici per la salute visiva, contribuendo al miglioramento del benessere di tutti i videogiocatori.