Grabyz, marchio italiano produttore di cosmetici prestazionali per i videogiocatori, prenderà parte alla Milan Games Week 2023 con progetto rivolto alla sostenibilità ambientale insieme Treedom.
Il brand ideatore di prodotti dedicati ai gamer che desiderano migliorare le proprie prestazioni di gioco, presenterà una capsule collection ideata con Treedom: la Grip Pro Level cream, acquistabile esclusivamente dal vivo nel corso dell’evento, e i cui proventi verranno utilizzati per piantare nuovi alberi.
Treedom, infatti, permette di piantare alberi a distanza e finanzia direttamente progetti agroforestali per sviluppare ecosistemi sostenibili. Alla base dell’iniziativa prevista durante la Milan Games Week c’è proprio la volontà di avere nuovi alberi, che andranno a popolare la foresta finanziata da Grabyz grazie ai prodotti venduti.
Quello della sostenibilità è un tema molto caro ai videogiocatori, come riportato dai recenti dati raccolti dall’Osservatorio Italiano Esports e Yougov: il 43% degli appassionati di videogames ed esports italiani dichiara di essere disposto a pagare di più per poter usufruire di una forma di energia più sostenibile, mentre il 29% afferma di acquistare vestiti realizzati esclusivamente da brand a basso impatto ambientale.
In quest’ottica la collaborazione tra Grabyz e Treedom appare estremamente pertinente sia rispetto al target di riferimento sia alla cornice in cui è stata inserita l’iniziativa.