Gonna Need Milk, un’iniziativa promossa dal National Milk Processor Education Program, ha lanciato un torneo su Fortnite dedicato alle donne. Conosciuto come Milk Cup, l’evento vedrà le videogiocatrici nordamericane competere per un montepremi complessivo di 250.000 dollari.
L’obiettivo dichiarato di Gonna Need Milk è quello di ‘promuovere il cambiamento nel mondo degli esports’, fornendo alle donne una piattaforma e un’opportunità senza precedenti di competere per un montepremi significativo, mirando a ridurre il divario salariale tra i giocatori professionisti maschili e femminili.
La Milk Cup sarà gestita dalla piattaforma Raidiant, specializzata negli esports femminili, e comprenderà una serie di tre tornei principali che si svolgeranno nel corso di maggio, giugno e luglio. La serie culminerà con una spettacolare finale dal vivo che sarà trasmessa su Twitch nell’autunno del 2024.
Oltre alla collaborazione con Raidiant, Gonna Need Milk ha stretto una partnership con Women of the eRena per ospitare l’evento, che si prevede coinvolgerà oltre 400 partecipanti.
Yin Woon Rani, Ceo di Milk Processor Education Program, ha sottolineato l’impegno dell’organizzazione nel supportare le atlete donne, con Gonna Need Milk che ha una lunga tradizione nel sostenere e alimentare il talento femminile. Rani ha espresso la speranza che questo torneo non solo ispiri e motivi le ragazze e le donne di tutto il mondo, ma contribuisca anche a creare un’industria del gaming più inclusiva e meritocratica, in grado di valorizzare appieno il talento di tutti i giocatori.