Gaming

Global Esports Federation e MGM Alternative: nasce l’alleanza strategica in vista dei Global Esports Games del 2024

La Global Esports Federation (GEF) e la MGM Alternative, una divisione di Amazon MGM Studios, hanno stretto un accordo per la creazione di contenuti streaming e la realizzazione di eventi dal vivo durante le convention e gli eventi Esports della GEF.

MGM Alternative, nota per la produzione di programmi televisivi come Shark Tank, The Voice e Gladiators, entra per la prima volta nel settore degli Esports. I contenuti che verranno prodotti in collaborazione con la GEF mirano a coinvolgere giocatori e un pubblico più ampio in preparazione dell’edizione del 2024 dei Global Esports Games in Cina, dopo già il grande risultato del 2023 in Arabia Saudita che ha visto la partecipazione di oltre 950 atleti Esports provenienti da più di 100 nazioni.

I prossimi anni invece i Global Esports Games si sposteranno rispettivamente negli Emirati Arabi Uniti nel 2025, negli Stati Uniti nel 2026 e in Qatar nel 2027.

Inoltre la partnership con la MGM Alternative segna il primo accordo siglato dopo la formazione del nuovo team esecutivo da parte della GEF a gennaio, come parte di una serie di aggiornamenti chiave alla sua struttura organizzativa.

Paul J Foster, Ceo della Global Esports Federation, ha espresso entusiasmo riguardo all’accordo, sottolineando la volontà di amplificare le voci degli atleti Esports e di fornire insieme a MGM Alternative una piattaforma innovativa per sostenere la crescita e il valore della comunità globale degli Esports.