Orangutan gaming, un’organizzazione Esport fondata nel 2021 con sede a Mumbai, ha avviato una collaborazione con il marchio ‘Cloud9 Energy Drink’, specializzato nella produzione di bevande energetiche, che da oggi sarà l’ufficiale fruitore della società di gaming competitivo. Questa partnership simboleggia ancora di più quanto il mercato videoludico competitivo si stia espandendo, riuscendo ad ottenere una collaborazione con un settore all’apparenza lontano, come quello del Beverage. L’attivazione di marketing prevederà l’esposizione del logo della bevanda sul colletto delle divise ufficiali degli Orangutan.
L’annuncio è arrivato attraverso un video ufficiale, pubblicato in collaborazione da entrambi i profili instagram, e durerà per tutta la stagione 2024-25. Il Club Esport indiano non è alle prime iniziative con settori extra gaming, infatti in passato aveva già avviato un’attivazione di marketing con Puma, che è il produttore ufficiale delle divise da gara. Questa partnership ha permesso al brand indiano di farsi strada nel settore del gaming competitivo.
L’attivazione di Puma nel mercato dell’intrattenimento digitale le ha fatto ottenere un nuovo seguito molto importante: L’India è, ad oggi, il paese più popoloso al mondo, con oltre 1,4 miliardi di persone, quindi l’azienda d’abbigliamento ha visto con questa attivazione la possibilità di espandersi, ottenendo visibilità dagli oltre 568 milioni di giocatori nel paese. Attraverso questa collaborazione il mondo del gaming si dimostra ancora una volta molto versatile e aperto a nuove sponsorizzazioni con i brand, una qualità che nel mercato di oggi è sempre più importante.