Gillette Gaming lancia il nuovo format creativo ‘Hit Reset with Gillette’ con l’obiettivo di incoraggiare ed inspirare gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo. Il marchio, specializzato in prodotti per la cura personale, sarà coinvolto nella creazione di contenuti e di live streaming specifiche per ogni regione coinvolta nel progetto.
Per farlo, Gillette ha selezionato una serie di streamer e content creator provenienti da diversi paesi: a rappresentare l’Italia ci saranno PizFN e Xiuder. Questi ultimi saranno invitati a condividere con i fan la loro ‘routine di reset’ personale, invitando il pubblico globale a fare lo stesso con Gillette. Lo scopo della campagna è quello di invitare i videogiocatori ad “azzerarsi” al mattino iniziando col radersi, facendo un parallelismo con il mondo del gaming nel cominciare un nuovo livello.
Per lanciare ufficialmente la campagna ‘Hit Reset with Gillette’, l’azienda collaborerà con gli Esports Awards, un evento globale che celebra e premia le eccellenze del mondo dei videogiochi e degli esports. La partnership includerà anche la presenza di Gillette durante le premiazioni, con i contenuti del pre-show che prende il nome di “Reset with Gillette” e le integrazioni dei prodotti come GilletteLabs.
Nel mese di agosto, Gillette si era già resa protagonista di una collaborazione in ambito gaming collaborando con Razer, brand produttore di accessori per videogiocatori. In quell’occasione fu ideato un rasoio brandizzato Razer: dopo il successo ottenuto, Gillette ha deciso di continuare a investire in campagne a tema gaming.