Gaming

Gen.G Inaugura la Nuova Academy a Seul: un nuovo metodo per formare i prossimi atleti Esports

L’organizzazione Esports Coreana Gen.G, fondata nel 2017, ha ufficializzato il lancio della sua nuova struttura, collocata nella capitale Seul nei pressi della sede aziendale. Questa nuova iniziativa mira a sviluppare principalmente il settore dell’Academy, dove i nuovi talenti vengono formati per le competizioni Esports future.

L’obiettivo di Gen.G è quello di fornire un’esperienza interattiva e coinvolgente ai giocatori, per cercare di sviluppare e formare in casa i futuri atleti del gaming. La nuova sede fornirà agli studenti tutti i migliori comfort, da sale streaming a zone di sosta, sfruttando anche le collaborazioni con aziende del settore offrendo mouse, tastiere e monitor di primissimo livello, per eccellere in tutte le competizioni.

Recentemente l’organizzazione coreana si era resa protagonista di un’altra iniziativa, quando aveva scelto di prolungare la sua partnership con la società produttrice di olio motore sintetico ‘Mobil 1’, in occasione della stagione sportiva 2025 del ‘Rocket League Championship Series’, organizzato dal noto videogioco che unisce il mondo del calcio a quello dei motori.

Anche in altri ambiti, come quello dello sport tradizionale, le società puntano sulla costruzione fisica di aree dedicate al settore degli Esports: recentemente il Manchester City, squadra inglese vincitrice dell’ultima Premier League, ha inaugurato una nuovo spazio di gioco per i propri player di FC 24 e Fortnite direttamente all’interno dello stadio del club, l’Etihad Stadium, che ha una capacità di 55mila posti a sedere.

Con questa nuova struttura, Gen.G si posiziona come leader nella formazione di talenti Esports in Corea, consolidando il suo impegno verso l’eccellenza nel settore. L’Academy, quindi, non solo mira a sviluppare le abilità tecniche dei giocatori, ma anche a coltivare una mentalità competitiva e professionale, preparando gli studenti per le sfide del futuro.