Gaming

Gen.G amplia la propria offerta al pubblico annunciando la sua collezione personalizzata di vino

L’organizzazione Esports Gen.G, fondata in Corea del Sud nel 2017, ha collaborato con ‘Allvintage Wine’ per il lancio sul mercato della propria collezione di vini, chiamata ‘GenRang Wine’.

Il nuovo prodotto, al momento, sarà venduto solo nel territorio coreano in quattro zone diverse, e comprenderà due tipologie di vino, uno bianco e uno rosso. La bottiglia lanciata dal Team Esport presenta un design accattivante, attraverso un’etichetta che raffigura uno speciale gattino.

Attraverso il lancio della propria marca di vino, la società coreana mira a promuoversi e sponsorizzarsi per ampliare sempre di più la propria community. A inizio giugno, Gen.G ha prolungato la sua partnership con Mobil 1, il marchio di olio motore sintetico, noto per essere tra i leader nel settore dei lubrificanti per automobili e motociclette, con il lancio di nuovi merchandising e prodotti in edizione limitata.

Questa collaborazione segna il primo rilascio di un vino da parte di una società di gaming competitivo, ma non è la prima volta che il mondo del beverage entra in contatto con questo settore: recentemente l’organizzazione Esport americana Ghost Gaming ha avviato una collaborazione con ‘Sly’, una società che si occupa di produrre bevande per supportare il ritmo che regola i processi fisiologi e comportamentali delle persone.

Grazie a questa partnership, ‘Allvintage Wine’ si lega a una delle società più importanti in Corea, che recentemente ha alzato al cielo il titolo di campione del ‘Mid-Season Invitational’ 2024, l’evento che ha come protagonista il videogioco League of Legends. Il mondo del gaming competitivo si sta dimostrando sempre più vario e aperto a iniziative volte a espandere la propria influenza in settori diversi, come quello del beverage, creando quindi sempre più sinergie e opportunità di business.