Keywords Studios, società irlandese fondata nel 1998 che si occupa di fornire una vasta gamma di servizi a supporto dell’industria videouludica, collaborerà con Reactional Music, una tecnologia innovativa che permette di creare esperienze musicali interattive all’interno del mondo del gaming.
Keywords è una società molto attiva in questo campo, che offre servizi di traduzione e adattamento culturale per videogiochi, oltre a fornire supporto ai clienti e assistenza ai giocatori, aiutandoli a risolvere i vari problemi tecnici. Il suo operato è molto ampio, dato che supporta sia gli sviluppatori di videogiochi, che le aziende specializzate nella distribuzione dei titoli.
La partnership consentirà ad entrambe le società di facilitare l’integrazione della tecnologia di Reactional come servizio agli utenti.
Keywords, grazie alla sua importanza nel panorama mondiale, è pronta a offrire servizi di consulenza, per integrare la tecnologia di Reactional Music nella creazione di nuovi prodotti videoludici per conto dei clienti.
La società irlandese continuerà nella sua missione di offrire servizi audio per i videogiochi, ma collaborando con Reactional espanderà l’esperienza di gioco degli appassionati attraverso il design, il coinvolgimento dei giocatori e il processo audio complessivo all’interno dei loro progetti.
La collaborazione permetterà a coloro che sviluppano i diversi titoli, ai compositori e ai sound designer di utilizzare al massimo le possibilità offerte dalle esperienze musicali, adattive e dinamiche, generando esperienze di gioco originali e distintive.