Gaming

Gaming e cinema continuano a collaborare: il videogioco horror ‘Poppy Playtime’ diventa un film

Poppy Playtime, videogioco horror sviluppato da MOB studio e uscito in 3 diversi capitoli, ha ufficializzato una partnership con Legendary Entertainment, una società americana di produzione cinematografica fondata nel 2000, per l’adattamento del titolo. Il film verrà prodotto da Don Murphy e Susan Montford di Angry Films e Mob Entertainment. Il videogioco horror, che come trama ha quella di risolvere degli enigmi per sfuggire a dei terrificanti giocattoli, attraverso le 3 edizioni uscite rispettivamente nel 2021, 2022 e 2024, ha ottenuto una fanbase di 12 milioni di giocatori in giro per il mondo. Il titolo è scaricabile su console, Pc, dispositivi mobile e anche su Roblox, la piattaforma che nel primo trimestre dell’anno ha ricavato oltre 800 milioni di dollari e ospita quotidianamente oltre 77 milioni di utenti.

Questa collaborazione segue la tendenza recente di trasformare dei videogiochi di prestigio in adattamenti cinematografici, specialmente per quanto riguarda i titoli horror: Poppy Playtime, che  vanta già un grande seguito tra i fan, attraverso la partnership può espandersi verso i non giocatori e ritagliarsi una nuova fetta di pubblico. Il fatto di espandere Poppy Playtime anche al grande schermo potrà consentire alla casa di sviluppo MOB di ampliare gli introiti anche del videogioco, dato che potranno formarsi sia nuovi appassionati che vecchi giocatori che avevano accantonato il titolo.

I co-fondatori di MOB Entertainment hanno commentato così la partnership: “Abbiamo sempre sognato in grande e siamo entusiasti di aver creato qualcosa che ha catturato i cuori di decine di milioni di persone in tutto il mondo.”