GameSquare ha svelato i dettagli di una gaming activation di successo che ha condotto per il lancio in UK del nuovo Galaxy Z Fold5 di Samsung. La campagna, in corso fino al 30 settembre, si basa su un’esperienza immersiva che si svolge nella ‘Galassia Samsung’, un mondo Fortnite su misura sviluppato da GameSquare per coinvolgere il pubblico dei videogiochi del Regno Unito.
L’esperienza, chiamata ‘Into the Fold’, è ambientata su uno sfondo ‘spaziale’ e presenta una speedrun ‘Only Up!’ che si inserisce trend dei giochi verticali che hanno dominato il panorama dei giochi negli ultimi mesi. L’esperienza mette anche in evidenza le prestazioni del processore del Galaxy Z Fold5, che offre una durata della batteria ottimizzata, un raffreddamento avanzato e sessioni di gioco più lunghe.
L’esperienza ‘Into the Fold’ è già stata giocata da oltre 25.000 giocatori e ha ottenuto oltre 2 milioni di visualizzazioni. Per accedere all’esperienza, i giocatori possono inserire il codice 7465-3643-5911 in Fortnite.
Oltre alla produzione del gioco e della mappa, i team di GameSquare sono stati incaricati di promuovere l’esperienza attraverso molteplici verticali e funzionalità all’interno del suo ecosistema. Ciò ha incluso la creazione di un trailer cinematografico personalizzato, nonché un piano di amplificazione dei talenti che ha sfruttato tre figure ben conosciute nel settore dei giochi: Vikkstar dei Sidemen, GeeNelly e Ellum.