Sabato 2 e domenica 3 dicembre la Fiera di Cesena ospiterà ‘Gamics’, la prima edizione della manifestazione dedicata a videogiochi, fumetti e cultura pop. I padiglioni ospiteranno diverse aree tematiche: dal gaming ai giochi da tavolo, oltre a tanti eventi con protagonisti dal vivo.
‘Gamics’ si estenderà per 16.000 metri quadrati e permetterà a collezionisti e appassionati di trovare i propri gadget e fumetti preferiti, ma anche di scoprire le ultime novità e le tendenze del settore. Per gli amanti dei giochi da tavolo e dei mattoncini, invece, ci sarà un’ampia area targata Marche Brick con le opere dei migliori artisti italiani, laboratori, aree per il gioco libero e tante gare gratuite.
Tra le celebrità presenti ci saranno gli interpreti delle sigle dei cartoni animati Giorgio Vanni e Cristina D’Avena, la mangaka Yoshiko Watanabe, l’astronauta Paolo Nespoli, l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, ma anche protagonisti della tv per ragazzi come Giovanni Muciaccia e Lorenzo Branchetti.
L’evento è stato organizzato da Hidden Door e Blue Raincoat con il patrocinio del Comune di Cesena e ospiterà anche una mostra mercato con fumetti, gadget, action figures e giochi di ogni tipo. Le altre zone ospiteranno centinaia di postazioni videogames disponibili per i visitatori con i classici degli anni Ottanta e Novanta, le retroconsole, i cabinati da sala giochi.