Funko Fusion, il videogioco di azione e avventura che celebra le iconiche riproduzioni in miniatura dei protagonisti di serie TV, sport e molto altro, ha lanciato un nuovo trailer dove rappresenta il Colonnello Sanders, il fondatore della catena di fast food ‘KFC’.
Attraverso questa attivazione, lo storico imprenditore americano sarà quindi giocabile dagli utenti, a seguito del completamento di una speciale missione. Funko Fusion, la cui data di uscita è prevista per il 13 settembre su console e PC, sta sfruttando queste iniziative originali per attirare l’attenzione dei fan verso il gioco. All’interno del video di presentazione del nuovo personaggio, pubblicato sul profilo YouTube di 10:10 Games, si vede il Colonnello Sanders con il suo celebre vestito bianco e il bastone, mentre attraversa diverse ambientazioni di gioco e si confronta con vari avversari. Il trailer che mostra il nuovo personaggio giocabile rappresenta una scelta innovativa da parte di Funko Fusion, enfatizzando la sua capacità di includere personaggi iconici da una vasta gamma di franchise e universi.
Quello dei Funko Pop è ad oggi uno dei fenomeni più significativi nel mondo delle collezioni e del merchandising, grazie anche alle numerose licenze che hanno ottenuto nel corso degli anni, tra serie TV del cinema, anime, fino ai personaggi più iconici. La loro ascesa è inoltre dovuta all’attenzione ai dettagli, sia per quanto riguarda le stesse action figure che per le relative confezioni.
Sfruttare l’iconicità di alcuni personaggi è un importante mezzo per l’industria del gaming per attrarre e coinvolgere un pubblico più vasto. Recentemente, il calciatore inglese del Real Madrid Madrid Jude Bellingham è stato annunciato come volto copertina del titolo di EA Sports FC 25, venendo immortalato nella sua esultanza con le braccia rivolte verso il pubblico.
L’inclusione del Colonnello Sanders come personaggio giocabile in Funko Fusion rappresenta la capacità del gioco di integrare elementi iconici da diversi universi e franchise, arricchendo l’esperienza degli utenti con un tocco di originalità. Il titolo non solo celebra la popolarità dei Funko Pop e il loro impatto nel mondo del merchandising, ma coinvolge anche un pubblico ampio attraverso il fascino del gaming.