Attraverso un evento speciale, la società di sviluppo Funcom ha presentato il gameplay del videogioco ‘Dune: Awakening’. Intitolato ‘Sopravvivere ad Arrakis’, il filmato che ha fornito uno sguardo più approfondito al gioco, dopo il primo teaser rilasciato nelle settimane precedenti.
Il trailer ha svelato dettagli narrativi e aspetti del gameplay, offrendo un’anteprima più completa del videogioco.
L’ambientazione e le caratteristiche di ‘Dune: Awakening’ sono chiaramente ispirate all’universo cinematografico di Dune. L’uscita al cinema del secondo capitolo della serie potrebbe influenzare positivamente il successo del videogioco.
Nel trailer sono chiaramente visibili elementi iconici di Dune, con l’ambientazione di Arrakis. Presenti anche scene di raccolta di risorse, combattimenti ed esplorazione del mondo mediante varie tipologie di veicoli.
Tra gli elementi caratteristici compaiono l’ornitottero, veicolo presente nel film e componente distintiva dell’opera. Nel trailer, inoltre, vengono mostrate dinamiche di gioco come la costruzione e la personalizzazione della propria base e la customizzazione del personaggio con differenti equipaggiamenti, per garantire la sopravvivenza nel deserto di Dune.
Al momento non è stata annunciata una data di uscita, ma è confermato che ‘Dune: Awakening’ sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.