Gaming

Fortnite si prepara ad un nuovo evento memorabile: arriva il Big Bang

Fortnite è ormai specializzato in grandi eventi. Il titolo prodotto da Epic Games si prepara a chiudere la Stagione OG, che ha permesso ai videogiocatori di tornare alle origini con la prima storica mappa, con il Big Bang.

L’evento è previsto il prossimo sabato 2 dicembre alle ore 20 italiane ed è solo l’ultimo di una lunga serie di eventi interattivi: ricordiamo, ad esempio, gli spettacoli musicali all’interno del videogioco di Marshmello (quasi undici milioni di giocatori connessi per un concerto virtuale) e Travis Scott (quarantacinque milioni giocatori) che rendono l’idea sulla portata di questi episodi.

I creativi che operano dietro le quinte riescono costantemente a coinvolgere i videogiocatori e a metterli al centro del gioco stesso, ricorrendo alle più svariate collaborazioni. Non solo eventi musicali, ma anche contributi da parte del cinema (è il caso di Stranger Things, Star Wars, Marvel), sport (con personaggi come Neymar, Jordan, Hamilton) e brand (tra i quali Ferrari, Balenciaga, WWE), invitando i videogiocatori ad acquisti in-game per brandizzare il proprio personaggio.

Secondo quanto riportato da Donald Mustard, ex dirigente di Epic, Fortnite ha una media di circa 250 milioni di giocatori al mese, con almeno 25 milioni di persone che lo utilizzano ogni giorno.

Secondo alcune voci, ad aprire l’evento del Big Bang ci sarà uno spettacolo virtuale di Eminem, al quale seguiranno gli oggetti per personalizzare il proprio personaggio da acquistare sullo shop.
L’evento aprirebbe il prossimo capitolo, che vedrebbe l’arrivo di una nuova modalità in stile Rock Band o Guitar Hero (videogiochi a tema musicale) che permetterebbe agli utenti di sbloccare ricompense esibendosi su un palco virtuale nel ruolo di cantanti, chitarristi o batteristi.