Gaming

Fortnite: l’evento a tema Doctor Doom coinvolge 5,6 milioni di giocatori nella piattaforma

Fortnite, la piattaforma di gioco online di Epic Games, in occasione dell’evento live dedicato al personaggio Marvel Doctor Doom ha visto la presenza di 5,6 milioni di giocatori connessi. La manifestazione, tenutasi nella giornata di sabato 5 ottobre, ha segnato la fine della stagione incentrata sulla Marvel, ottenendo importanti risposte da parte del pubblico. Grazie a questi numeri, Fortnite continua a consolidarsi come una delle piattaforme di gioco più influenti al mondo, capace di attrarre milioni di giocatori grazie a eventi spettacolari e collaborazioni con grandi franchising dell’intrattenimento. L’integrazione di personaggi iconici come Doctor Doom e altri supereroi non solo amplia il suo roster di personaggi, ma anche il coinvolgimento del pubblico, sfruttando l’enorme fascino generato dall’universo della Marvel. Durante lo speciale evento, Fortnite ha inoltre giovato di un importante visibilità offerta dalle piattaforme streaming, come Twitch, dove grazie ai creator l’evento è stato seguito da un vasto pubblico, aumentando ulteriormente l’impatto mediatico dell’iniziativa.

Recentemente, Fortnite è stata protagonista di una serie di attivazioni che hanno coinvolto l’universo Marvel, creando negli appassionati del franchise un forte senso di appartenenza e entusiasmo. A luglio, la piattaforma di gioco ha integrato alla sua offerta il signore del magnetismo degli X-Men, aggiungendo inoltre una serie di sfide per la conquista dei suoi speciali Guanti.

La piattaforma di gioco sta recentemente siglando nuovi partnership anche con personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo, aumentando così la propria visibilità anche in questo campo: a inizio ottobre, Fortnite ha aggiunto nuove skin e gadget celebrando Shaquille O’Neal,l’ex campione NBA con i Los Angeles Lakers e i Miami Heat.

Fortnite si conferma dunque una delle piattaforme di gioco online più influenti al mondo, capace di catalizzare l’attenzione di milioni di utenti grazie a eventi esclusivi. L’integrazione di personaggi iconici come Doctor Doom e altri eroi Marvel ha inoltre amplificato il coinvolgimento del pubblico, sfruttando la popolarità di franchise globali per attrarre nuovi fan.