Gaming

Fortnite organizza un festival musicale: nel videogioco arriva The Weeknd

Fortnite, titolo di punta prodotto da Epic Games capace di raggiungere i 250 milioni di giocatori mensili, si prepara ad ospitare The Weeknd: il prossimo 9 dicembre la star internazionale si esibirà con un concerto virtuale, che precederà l’arrivo di tre nuove modalità di gioco.

I primi indizi erano arrivati nel corso del Big Bang, l’ultimo evento targato Fortnite che ha visto comparire all’interno del gioco il rapper statunitense Eminem e il marchio LEGO. Durante lo spettacolo i videogiocatori hanno avuto modo di sfidarsi in una gara automobilistica, lasciando intendere l’arrivo di Rocket League con una modalità dedicata che prenderà il nome di Rocket Racing.

L’evento che vedrà come protagonista TheWeeknd, invece, darà il via alla modalità ‘Fortnite Festival’. Questa permetterà agli utenti di esibirsi su un palco virtuale nel ruolo di cantanti, chitarristi e batteristi, riprendendo le funzionalità e gli schemi di giochi musicali come Rock Band o Guitar Hero. LEGO Fortnite, invece, vedrà i videogiocatori sfidarsi in una modalità sopravvivenza caratterizzata dagli iconici mattoncini colorati.

Nel 2023, Epic Games ha apportato un grande ridimensionamento al suo personale licenziando circa novecento lavoratori (quasi il 16% dei suoi dipendenti) nel tentativo di ridurre i costi. Come confermato dal CEO Tim Sweeney, negli ultimi anni l’azienda aveva speso più soldi di quanti ne avesse incassati e il percorso intrapreso stava diventando insostenibile