Gaming

Fortnite festeggia Halloween lanciando nuove skin e oggetti a tema Saw

Fortnite, la piattaforma di gioco di Epic Games pubblicata nel 2017, per festeggiare l’imminente arrivo di Halloween ha lanciato una nuova Skin per i suoi utenti a tema Saw, la serie cinematografica thriller-horror che ha visto la nascita di 10 film.

Attraverso questa iniziativa, quindi, gli utenti potranno spaziare per la mappa con il celebre costume del personaggio di Billy, rappresentato con l’iconica maschera dagli occhi neri e rossi e tutti i dettagli che caratterizzano il pupazzo. Inoltre, la nuova skin potrà anche essere usata nelle modalità Fortnite Festival e Rocket Racing.

Attraverso questa iniziativa, che segna l’inizio della modalità ‘Fortnitemares’, il titolo va celebrare una delle produzioni cinematografiche più iconiche del genere horror, permettendo ai fan di immergersi ulteriormente nell’atmosfera inquietante di Halloween. La collaborazione tra Fortnite ed il franchise di Saw offre non solo la possibilità di vestirsi con l’iconica maschera, ma introduce anche diversi elementi di gameplay ispirati ai temi della serie, come il triciclo di Billy.

Grazie a questa iniziativa, Fortnite si dimostra ancora una volta una piattaforma innovativa e versatile, capace di unire il mondo dei videogiochi con quello del cinema. Recentemente, il titolo di Epic Games ha siglato diverse collaborazioni con alcuni dei franchise più noti nel settore: a fine settembre Fortnite ha integrato nel suo universo ‘Gli Incredibili’, la serie di film d’animazione prodotta da Walt Disney Pictures, portando i personaggi di Mr. Incredibile’, ‘Elastigirl’ e Frozone.

L’iniziativa di lanciare una skin a tema Saw su Fortnite in occasione di Halloween rappresenta un’interessante fusione tra il mondo dei videogiochi e quello del cinema, celebrando una delle saghe horror più iconiche di sempre. La possibilità di indossare il costume di Billy e di esplorare nuove modalità di gioco amplifica l’esperienza degli utenti, rendendo l’evento ‘Fortnitemares’ ancora più coinvolgente.