Gaming

Fortnite celebra il Ramadan con l’evento Lantern Fest 2024

I videogiocatori del Medio Oriente appassionati di Fortnite possono ora immergersi in un’esperienza unica grazie a una mappa speciale dedicata al Ramadan, con eventi a tema e skin create appositamente.

Denominato Lantern Fest 2024, l’evento in-game, che si ripete per il terzo anno consecutivo, offre agli appassionati una serie di sfide progettate per riflettere la tradizione e la cultura del mese sacro. L’evento, che durerà fino al 10 aprile, permette ai giocatori di esplorare una nuova mappa in stile oasi del Medio Oriente e partecipare a sfide uniche, tra cui il tradizionale gioco a quiz Ramadan fawazir, incentrato sulla cultura e la storia islamica.

I giocatori, inoltre, potranno accedere a due nuove skin dei personaggi, Anwar e Noorah, disponibili in versione maschile e femminile. I loro abiti presentano dettagli speciali come il khanjar omanita, oltre a gioielli e abiti tipici della regione. Lantern Fest è il risultato di una collaborazione tra lo sviluppatore di Fortnite, Epic Games, e la Dubai’s Esports & Gaming Agency.

Feras Mansour, Account Manager della Dubai’s Esports & Gaming Agency, ha sottolineato l’importanza dell’evento a tema Ramadan. La società si è impegnata a offrire un’esperienza speciale durante il mese sacro, adattando gli orari degli eventi e dei tornei per soddisfare le esigenze dei giocatori nella regione.