Gaming

Formula 1, Williams amplia la sua presenza negli Esports con l’Ambassador Program

Ampliare l’offerta Esports con un pool di streamer e content creator. È la strategia lanciata da Williams, storica scuderia della Formula 1, che ha presentato il suo Ambassador Program per la divisione gaming.

Attraverso la collaborazione con streamer, content creator, influencer e personaggi del motorsport, l’obiettivo di Williams è erogare contenuti esclusivi su molteplici piattaforme. L’aspetto innovativo è che questo pool di creator sarà integrato direttamente nel team content della scuderia, rendendo quindi il gaming una parte integrante della strategia del brand.

Gli ambassador lavoreranno a post sui social, eventi, attivazioni e streaming. Da parte sua Williams aiuterà i creator a migliorare la loro presenza social e mettere a disposizione il network della scuderia.

Williams si sta dimostrando molto attiva sul fronte Esports. Di recente ha annunciato la nascita della Student Racing League, un circuito competitivo aperto a studenti di trenta istituti scolastici della Gran Bretagna appassionati di motorsport virtuale.

Non a caso Williams si dimostra all’avanguardia sul gaming, essendo stata la prima scuderia della Formula 1 a lanciare nel 2018 il suo team Esports.