Gaming

FaZe Clan sigla accordo milionario con Rollbit: la piattaforma casinò sarà il nuovo sponsor del team di Counter-Strike 2

La società di Esports e gaming con sede a Los Angeles, FaZe Clan, ha annunciato martedì di aver firmato un contratto di sponsorizzazione plurimilionario con Rollbit, una piattaforma di casinò basata sulla blockchain Ethereum che offre giochi, scommesse sportive, NFT e trading di criptovalute. Sebbene i termini finanziari non siano stati rivelati, FaZe Clan ha specificato che si tratta di un accordo di sponsorizzazione di diversi milioni di dollari.

In base ai termini di questa nuova partnership, Rollbit diventerà un partner globale del team di Counter-Strike 2 di FaZe Clan, con il proprio branding presente sull’abbigliamento di FaZe, nonché sui canali di social media e piattaforme di streaming. Sebbene non sia stato esplicitato nell’annuncio, si presume che FaZe collaborerà con Rollbit nella creazione di contenuti originali e attivazioni mirate alle giurisdizioni in cui è legale utilizzare i servizi di Rollbit.

La sponsorizzazione di Rollbit su FaZe Clan è esclusivamente concentrata fuori dagli Stati Uniti, infatti non è legale in diversi paesi e territori, tra cui Aruba, Australia, Belgio, varie nazioni europee e americane, oltre al Regno Unito. Questo limita le aree in cui la partnership può essere attivamente promossa e utilizzata.

Inoltre FaZe Clan sta attualmente finalizzando un accordo per essere acquisita dalla società GameSquare, che possiede e gestisce anche l’organizzazione Esports multi-disciplinare Complexity Gaming.

La partnership con Rollbit si aggiunge ad altre importanti collaborazioni di FaZe Clan come SCUF Gaming, Ghost, Porsche, Nike, Steelseries, McDonald’s, Draft Kings, DoorDash e Totino’s Pizza Rolls.