L’organizzazione esports nordamericana FaZe Clan ha rinnovato la sua serie di tornei settimanali chiamati ‘FaZe Fridays’, con un milione di dollari di montepremi nel corso del 2024. Il programma prevede tornei dal vivo e online che saranno disputati su diversi titoli videoludici, tra cui Call of Duty e Fortnite.
Ogni settimana saranno messi in palio 25.000 dollari nelle sfide che vedranno confrontarsi pro-player, content creator e streamer di spicco, selezionati dall’organizzazione. Il provider di servizi internet Xfinity, di proprietà di Comcast, è stato confermato come partner della competizione, come accaduto nei ‘FaZe Fridays’ nel 2023.
Stando a quanto riportato nel comunicato, i tornei dello scorso anno hanno superato gli 82 milioni di minuti guardati e hanno ottenuto più di 20 milioni di impression sui social media.
FaZe Clan ha inoltre osservato che il rinnovo della competizione apre alla possibilità di un guadagno di diversi milioni di dollari per l’organizzazione. Questo anche in virtù dell’acquisizione di Faze da parte di GameSquare.
“FaZe Fridays ci ha dato una piattaforma straordinaria per mettere in evidenza Xfinity come la rete che connette FaZe Clan con alcuni dei più grandi giocatori – commenta Mark Cruz, Senior Director of Brand Partnerships di Comcast -. Siamo entusiasti che il nostro marchio e il nostro prodotto abbiano questa visibilità e di poter proseguire la collaborazione dopo il successo della prima serie di tornei”.