Gaming

Fallout si conferma il titolo del momento e annuncia una collaborazione con Fortnite

Fallout, la serie TV prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Bethesda, dopo aver conquistato gli spettatori di Prime Video, si appresta ad arrivare su Fortnite in un crossover che sta già conquistando il pubblico. La notizia è arrivata attraverso un tweet ufficiale dal profilo della piattaforma di gioco online, che in due giorni ha totalizzato oltre 115mila like e 20mila condivisioni.

L’attesa verso questa collaborazione tra i franchise è alle stelle, dato che l’adattamento cinematografico di Fallout ha attirato, in appena due settimane dal lancio, un pubblico di 65 milioni di persone in tutto il mondo: questi numeri le hanno consentito di collocarsi al secondo posto come contenuto più visto sulla piattaforma streaming, dopo ‘Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere’. Non è ancora stata annunciata la data di uscita di questo adattamento, che virerà attorno alla terza stagione del gioco e avrà come tema principale un’atmosfera post-apocalittica, proprio come quella della ormai celebre serie TV.

Il successo attorno a questa collaborazione sembra scontato, dato che, da una parte, Fortnite rappresenta ancora oggi uno dei titoli più apprezzati dai fan, con oltre 30 milioni di utenti giornalieri, mentre Fallout, in poco più di un mese dall’uscita, è riuscito ad attrarre milioni di fan in tutto il mondo. La serie TV è riuscita a far tornare in auge i suoi vecchi titoli videoludici, come Fallout 4, uscito nel 2015, che è entrato nella top 10 dei giochi più venduti sulla piattaforma online Steam. Attraverso questa partnership, i due marchi puntano a rafforzarsi dal punto di vista della visibilità, ampliando il proprio pubblico di riferimento.

Questa collaborazione dimostra ancora una volta la forte connessione tra il mondo del gaming e quello dell’intrattenimento, che insieme riescono a immergere i fan verso un’esperienza più coinvolgente ed interattiva.