Gaming

Euronics si consolida nel settore del gaming con il lancio di Engagement 2024

Euronics Italia, azienda leader nella distribuzione di elettrodomestici, elettronica di consumo e telefonia, ufficializza il lancio di un sistema di comunicazione, per potenziare la propria posizione nel settore dell’intrattenimento e del gaming. Questa iniziativa di Euronics, nominata Engagement 2024, si configura con una piattaforma di comunicazione omnicanale e includerà eventi, coinvolgenti iniziative sulle principali piattaforme social e promozioni strategiche nei negozi.

Euronics punta molto sullo sviluppo e sulla promozione del gaming in Italia, grazie anche all’aumento sempre più consistente del pubblico femminile agli eventi, che sta rendendo questo mercato sempre più inclusivo e diversificato.

Euronics sarà il principale sponsor del Circuito Tormenta 2024, la prestigiosa competizione amatoriale che si svolge nel nostro territorio e accoglie giocatori di qualsiasi livello. Questo circuito, che nel 2023 ha visto la partecipazione di oltre 15mila candidati, offre agli aspiranti professionisti l’opportunità di gareggiare nei tre titoli principali di Riot Games: League of Legends, Valorant e League of Legends Wild Rift.

L’evento prevede una serie di sessioni di qualificazione online, mentre le finali si svolgeranno nei più importanti palchi del mondo dell’intrattenimento: Comicon (25-28 aprile), Etna Comics (6-9 giugno), Lucca Comics Games (30 ottobre-3 novembre) e Milano Comic Week (22-24 novembre).

Euronics per questo evento spinge molto sulla collaborazione con i più importanti creator Esport del panorama italiano: durante gli eventi ci sarà la presenza degli streamer Paolo Cannone, Fragola, insieme ai Team Esport Valorant Team e Sparker, che cercheranno di coinvolgere al massimo il pubblico.

Massimiliano Iovino, Direttore Generale di Euronics Italia ha dichiarato ai microfoni: “Siamo entusiasti di rinnovare il nostro impegno nel mondo dell’entertainment e del gaming: un’opportunità unica di interazione e divertimento che ci permette di rinforzare ulteriormente il nostro posizionamento, soprattutto con le nuove generazioni”.