Gaming

Esport e trading: l’organizzazione Guild inserisce i propri giocatori nella piattaforma piattaforma ENDX

Guild Esports, organizzazione esports britannica, ha annunciato una partnership di durata annuale con ENDX, piattaforma di trading dedicata agli esports. Con questa collaborazione, i pro-player di Counter-Strike del team Guild saranno inclusi nel pool di atleti acquistabili su ENDX, consentendo all’organizzazione di ottenere una percentuale dei ricavi generati dalle transazioni dei propri giocatori sulla piattaforma.

ENDX è una piattaforma focalizzata su Counter-Strike, che offre ai fan la possibilità di acquistare e scambiare giocatori provenienti da squadre esports reali. Ciò che rende unica ENDX è il suo sistema di ‘azioni’, simile a quello del mercato azionario, in cui il valore di un giocatore può fluttuare in base alle sue prestazioni nelle partite. Ciascun giocatore presente sulla piattaforma è associato a 21 milioni di azioni.

Nel corso del 2023, ENDX ha stretto collaborazioni con diverse organizzazioni esports, tra cui Endpoint, Team Singularity, Cloud9, Berlin International Gaming (BIG) e 00Nation, mettendo a disposizione dei propri utenti i giocatori di queste squadre per il trading.

La partnership tra Guild e ENDX seguirà uno schema simile alle altre collaborazioni con gli altri team sulla piattaforma. I giocatori di Counter-Strike di Guild Esports saranno disponibili per l’acquisto di azioni sulla piattaforma, e ogni transazione comporterà una percentuale di ricavo diretto per l’organizzazione, introducendo così una nuova fonte di entrata.

“La partnership con ENDX segna la presenza di Guild nel panorama del trading di giocatori esports, diventando la prima organizzazione introdurre le sue formazioni maschili e femminili su questa piattaforma – dichiara Jasmine Skee, Ceo di Guild Esports – .Oltre a consentire agli utenti di scambiare le prestazioni future dei loro giocatori preferiti, ENDX offre un’opportunità unica per stimolare l’interesse dei fan. Siamo entusiasti di vedere i nostri giocatori aggiunti a questa piattaforma che offre una nuova via per la partecipazione dei fan nell’esperienza degli esports”.