L’organizzatore internazionale di tornei di esports ESL FACEIT Group (EFG) ha annunciato una nuova partnership con Qualcomm Technologies e Moonton Games per migliorare il panorama competitivo del videogioco ‘Mobile Legends: Bang Bang’.
Stando a quanto riportato nel comunicato, la collaborazione porterà il titolo all’interno della competizione ‘Snapdragon Pro Series’, con un montepremi totale di 780.000 dollari. Le nuove aree coinvolte nel torneo includeranno Europa, America Latina, Medio Oriente, Nord Africa.
Inoltre, è stata annunciata la creazione di una nuova lega di ‘Mobile Legends: Bang Bang’ dedicata esclusivamente a videogiocatrici di sesso femminile per l’Asia-Pacifico e il Giappone, con un montepremi totale di 30.000 dollari. L’obiettivo di questa iniziativa è offrire nuove opportunità e percorsi verso il professionismo.
‘Mobile Legends: Bang Bang’ è un titolo multiplayer per dispositivi mobili, sviluppato e pubblicato da Moonton. Si tratta di un gioco di combattimento MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) in cui due squadre di giocatori si affrontano per distruggere la base avversaria, controllando e potenziando i propri eroi durante il corso della partita.