Gaming

ESL Faceit Group rinnova il panorama esports di Fortnite: nasce ESL featuring Fortnite

ESL Faceit Group (EFG) ha annunciato la nascita dell’ESL featuring Fortnite, un innovativo format competitivo concepito all’interno di Fortnite e gestito da Unreal Editor per Fortnite (UEFN). Sfruttando le avanzate capacità degli strumenti UEFN, la società si propone di rivoluzionare il panorama competitivo di Fortnite, introducendo isole personalizzate, nuove modalità di gioco e un format basato sulle squadre.

Rodrigo Samwell, Chief Commercial Officer di EFG, ha espresso grande fiducia nell’unione delle capacità creative degli strumenti UEFN di Epic e dell’esperienza di EFG nella creazione di ecosistemi competitivi.

ESL featuring Fortnite offrirà molteplici modalità per competere: ispirandosi a classici titoli FPS e focalizzandosi sul gioco di squadra 4vs4, saranno sviluppate modalità competitive come Capture the Flag, Hardpoint e Shrinking Zone.

Brian Krämer, direttore senior Game Ecosystems presso EFG, ha sottolineato che ESL featuring Fortnite mira a offrire ai fan molteplici modalità di gioco e competizione. “Non solo promuove un nuovo livello di gioco di squadra, ma crea nuove vie per le organizzazioni esports per scoprire nuovi talenti“, dichiara Krämer.

L’iniziativa rappresenta il primo passo nella missione di EFG di introdurre un ecosistema esports autosufficiente e guidato dalla community grazie agli strumenti UEFN.