Gaming

ESL FACEIT Group ha stretto una partnership con la piattaforma di streaming Kick: ospiterà attivazioni dal vivo durante le tappe della serie DreamHack

L’organizzatore di tornei di esports ESL FACEIT Group ha stretto una partnership con la piattaforma di streaming Kick per la serie DreamHack, una serie di eventi dedicati al gaming ed esports. L’accordo annuale permetterà a Kick di ospitare attivazioni dal vivo durante le tappe del DreamHack a Melbourne, Dallas, Atlanta e Stoccolma, focalizzandosi sugli streamer e i content creator.

DreamHack è famosa per i suoi grandi eventi LAN e per l’atmosfera creata durante i festival. Il marchio, di proprietà di ESL FACEIT Group, organizza eventi in tutto il mondo e per il 2024 ha in programma diverse tappe, con il DreamHack Melbourne che aprirà la serie a fine aprile.

Grazie a questa partnership con Kick, la piattaforma di streaming potrà creare opportunità per unire la piattaforma e i suoi creator, come affermato dall’azienda stessa. Durante gli eventi, i creator di Kick avranno l’opportunità di interagire con i fan attraverso incontri, panel di discussione e competizioni, dando ai fan la possibilità di guadagnare premi.

Questa collaborazione segna anche un momento significativo per Kick, poiché rappresenta la prima volta che l’azienda organizza attivazioni dal vivo.

Akhil Sarin, Chief Marketing Officer di Kick, ha espresso gratitudine per la collaborazione, sottolineando che Kick è una piattaforma orientata ai creator e che si impegna a guidare l’industria dello streaming live.