Gaming

ESL FACEIT Group e Supercell consolidano la collaborazione per il ‘Brawl Stars Championship’

ESL FACEIT Group (EFG) e lo sviluppatore di giochi per dispositivi mobile Supercell hanno annunciato una nuova partnership, con l’obiettivo di portare il ‘Brawl Stars Championship’ a nuove vette nell’ambito degli Esports.

Il ‘Brawl Stars Championship’ è il principale torneo Esports legato al videogioco Brawl Stars: il campionato coinvolge milioni di giocatori e migliaia di squadre in tutto il mondo. Le squadre competono in varie fasi di qualificazione per ottenere l’accesso alle finali mondiali, che offrono un montepremi significativo e l’opportunità di dimostrare le proprie abilità di gioco su scala globale.

L’annuncio è arrivato senza rivelare i dettagli finanziari dell’accordo, ma l’intero circuito competitivo del 2024 avrà un montepremi complessivo di 2 milioni di dollari. Il ‘Brawl Stars Championship’ coinvolgerà più di 190 paesi e territori attraverso cinque leghe regionali: Asia-Pacifico; Europa, Medio Oriente e Africa; Nord America; Sud America e Cina continentale.

Le qualificazioni online e le finali mensili offriranno alle squadre la possibilità di guadagnare un posto per il ‘Brawl Stars World Finals’, l’evento che incoronerà i nuovi campioni del mondo.