ESL FACEIT Group e Qiddiya City hanno annunciato una partnership quinquennale volta a promuovere l’evoluzione degli esports. Questa collaborazione ambiziosa si propone di coinvolgere la vasta community di entrambe le parti, che conta ben 225 milioni di giocatori in tutto il mondo, invitandoli a contribuire alla creazione e alla definizione del futuro Gaming & Esports District a Qiddiya City.
Attraverso l’utilizzo di diverse tecnologie, ESL FACEIT Group e Qiddiya City svilupperanno esperienze immersive, missioni in-game e spettacoli durante una serie di eventi, al fine di ispirare e coinvolgere i fan, i giocatori e i partner nella definizione del futuro dell’intrattenimento presso il Gaming & Esports District.
Un aspetto significativo di questa partnership è l’esclusivo accesso che i giocatori e i fan avranno alle nuove iniziative del distretto durante i festival DreamHack, le competizioni ESL e IEM, e sulla piattaforma digitale esports FACEIT.
Questa partnership non è soltanto un accordo commerciale, ma anche una dimostrazione di impegno congiunto da parte di ESL FACEIT Group e Qiddiya City verso la crescita sostenibile dell’industria degli esports. Entrambe le parti mirano a costruire una base di fan multigenerazionale nei mercati più promettenti del mondo, con particolare attenzione all’Arabia Saudita e al Medio Oriente.
Franck Guignery, SVP Middle East and Africa di ESL FACEIT Group, ha sottolineato l’importanza di questa partnership per la crescita dell’industria del gioco nell’Arabia Saudita, definendola un passo significativo verso il futuro del settore. Insieme a Qiddiya City, ESL FACEIT Group sta invitando la comunità globale a partecipare alla creazione di una destinazione di riferimento per gli esports e il gaming, capace di influenzare positivamente il panorama mondiale dell’intrattenimento digitale.