Gaming

Epic Games annuncia ‘State of Unreal’: l’evento porterà importanti novità per i content creator

La società di sviluppo Epic Games ha rilasciato importanti novità in vista del prossimo capitolo di Fortnite: è in arrivo ‘State of Unreal’, un evento dedicato all’Unreal Engine 5 e all’Unreal Editor per Fortnite (UEFN).

Unreal Engine è un motore di gioco sviluppato proprio da Epic Games, utilizzato per la creazione di videogiochi, simulazioni, visualizzazioni architettoniche e altre applicazioni interattive. Il suo utilizzo è ampiamente diffuso nell’industria dei videogiochi e ha contribuito a creare alcuni dei titoli più famosi e acclamati dalla critica.

Durante l’evento si prevede un annuncio di rilievo riguardante l’Unreal Editor per Fortnite, lo strumento utilizzato dai creativi di tutto il mondo per lavorare nella modalità creativa di Fortnite. La società ha suggerito che l’annuncio in arrivo potrebbe portare importanti novità per i content creator all’interno del titolo free-to-play.

Anche se i dettagli dell’annuncio rimangono avvolti nel mistero, in molti sospettano che potrebbe trattarsi dell’introduzione di strumenti per la creazione di mappe e contenuti basati su LEGO Fortnite.

L’appuntamento per il grande annuncio è fissato per mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 18:30.